Chi Siamo

Lo spirito agonistico ci contraddistingue  da sempre, ma la nostra priorità è quella di impostare correttamente la tecnica dei nostri piccoli e grandi sciatori, insegnando correttamente i FONDAMENTALI tecnici dello sci, al fine di migliorare sicurezza e prestazioni.

Al raggiungimento di livelli di sicurezza,  abilita’ tecniche e tattiche adeguate subentrerà la carica agonistica.

Il nostro Staff tecnico è composto da allenatori federali Fisi ed un Istruttore Nazionale.

Si curerà particolarmente la sciata in campo libero e ricorrenti saranno le attività addestranti multilaterali (es. neve fresca, telemark, snowboard, freeride ecc.).

I miglioramenti ottenuti serviranno a ottimizzare il gesto tecnico  e la sicurezza  dei bambini e ragazzi quando scieranno nei tracciati.

 La nostra filosofia di Sport è sempre la stessa come da oltre trent’anni: proporre un’attività divertente e multilaterale, con l’intento di stimolare l’impegno, l’aggregazione e la valorizzazione di principi di vita sani.

La nostra esperienza ci permette di organizzare gare e manifestazioni in ambito FISI e FIE. Lo Ski Team Valsusa è uno Sci Club costituito giuridicamente in forma di associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, così come previsto dalle norme federali.

La società è presieduta da Renato FIAMMAZZO, il vice-presidente è Giuseppe TIANO, il segretario amministrativo è Santo TIANO, i consiglieri: Gianni LINOT, Roberto REMOLIF, Roberto RAZZANO.

Lo Ski Team Valsusa é iscritto all’elenco delle società sportive tenuto dal CONI
Numero di  registrazione: 52310 Data iscrizione: 21 gennaio 2008
Codice di affiliazione TO56
Affiliata a Federazione Italiana Sport Invernali (FISI)