Chi Siamo

Nato nel 2001, lo Ski Team Valsusa si fonda su una precedente ventennale esperienza maturata nella gestione di altre organizzazioni sportive, sempre nell’ambito dello sci agonistico.

Nello Ski Team Valsusa militano circa 85 atleti distribuiti nelle varie categorie, partendo dall’avviamento sportivo delle squadre baby sprint, passando alle squadre pulcini, children e giovani, per concludere con le squadre master.
Per lo svolgimento delle nostre attività ci avvaliamo di tecnici federali, con esperienza agonistica nei circuiti Fisi e Fis nazionali ed internazionali e di Coppa Europa.

Consideriamo la preparazione atletica come bagaglio fondamentale per ciascun atleta e prevediamo singoli programmi di allenamento con preparatori atletici laureati SUISM, coadiuvati da un medico sportivo, che seguono passo passo l’evolversi dello sviluppo fisico degli atleti durante la loro carriera agonistica.
Infine la nostra esperienza ci permette di organizzare gare e manifestazioni in ambito FISI e FIE.
Lo Ski Team Valsusa è uno Sci Club costituito giuridicamente in forma di associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, così come previsto dalle norme federali.

Il suo scopo istituzionale è quello di promuovere e svolgere l’attività sportiva dello sci a livello dilettantistico.

Peculiarità unica dello Ski Team Valsusa nel panorama Bardonecchiese è quella di offrire al giovane atleta che vuole praticare lo sci agonistico la possibilità di modulare il proprio impegno attraverso la partecipazione a differenti programmi che in funzione del tempo a disposizione e delle capacità tecniche selezionano il tipo di allenamento ed il circuito di gare appropriato.

Il nostro Sci Club dispone di Pulmini che consentono di supportare le trasferte degli atleti, senza richiedere alla famiglia di accompagnare i figli nelle località di gara.

La società è presieduta da Renato FIAMMAZZO, il vice-presidente è Giuseppe TIANO, il segretario amministrativo è Santo TIANO, i consiglieri: Gianni LINOT, Roberto REMOLIF, Roberto RAZZANO.

Lo Ski Team Valsusa é iscritto all’elenco delle società sportive tenuto dal CONI
Numero di  registrazione: 52310 Data iscrizione: 21 gennaio 2008
Codice di affiliazione TO56
Affiliata a Federazione Italiana Sport Invernali (FISI)