MISSION

Lo spirito agonistico ci contraddistingue  da sempre, ma la nostra priorità è quella di impostare correttamente la tecnica dei nostri piccoli e grandi sciatori, insegnando correttamente i FONDAMENTALI tecnici dello sci, al fine di migliorare sicurezza e prestazioni.

Al raggiungimento di livelli di sicurezza,  abilita’ tecniche e tattiche adeguate subentrerà la carica agonistica.

Articolo TUTTOSPORT 29 novembre 2018 CLICCA QUI

Nello sci alpino l’apprendimento della tecnica deve essere precoce, ma per noi la ricerca dei risultati agonistici deve essere assolutamente ritardata.

Siamo contrari alla specializzazione precoce nei bambini!

Oggigiorno atleti sempre più “anziani” ottengono grandissimi risultati, allora perchè far iniziare troppo presto i bambini ad essere dei mini atleti?

Articolo TUTTOSPORT 6 dicembre 2018 CLICCA QUI

Nelle categorie giovanili, si curerà particolarmente la sciata in campo libero e ricorrenti saranno le attività addestranti multilaterali (es. neve fresca, freeride ecc.).

I miglioramenti ottenuti serviranno a ottimizzare il gesto tecnico  e la sicurezza  dei bambini e ragazzi quando scieranno nei tracciati.

I nostri programmi tecnici saranno  individualizzati al fine di curare la crescita di ogni singolo. Nel corso della stagione si effettueranno valutazioni tecniche e conseguentemente programmazioni individualizzate con correzioni video personalizzate.

Svolgiamo attività agonistica federale FISI e FIE  sempre senza esasperazione. Proprio per questo si sceglieranno gare in funzione della preparazione tecnica raggiunta.